Panthera&Tile per Greslab insieme ad Aida: un lavoro di squadra!

Greslab dalla sua nascita, 2011, ha prodotto piastrelle per oltre 70 marchi del settore (in gran parte italiani) e ha creato più di 3000 prodotti di gamma medio-alta. Questa interessante e viva realtà di Scandiano (RE) si è trasformata in cooperativa al seguito della rilevazione dell’azienda da parte dei dipendenti che sono riusciti nel loro intento di dare continuità all’attività lavorativa: sono partiti in 30 soci e 6 dipendenti, ora sono 52 soci lavoratori e 29 dipendenti.

Greslab e Aida, Specialist Partner Panthera in Emilia Romagna e nel Nord Italia, hanno affrontato insieme un ricco e interessante percorso mettendo a punto una strategia vincente grazie all’attivazione di Panthera&tile.

Si tratta di un software nato per rispondere alle esigenze del settore ceramico, composto da aziende che non si differenziano per processi specifici ma per l’elevata specificità dei processi stessi.

Il software ERP Panthera&tile nasce dalla partnership tra Aida e i laboratori di ricerca e sviluppo di Var Group, proponendo uno strumento per le aziende ceramica capace di portare l’innovazione tecnologica e l’efficienza funzionale di Panthera in un settore che Aida conosce bene e da molti anni.

Quali sono i punti di forza di Panthera&tile per Greslab? Lo strumento è potente e consolidato, verticalizzato per il mondo ceramico: questo aspetto ha semplificato e risolto aspetti gestionali specifici per questa tipologia di business.